Carta da parati oggi

Sicuramente  molti di voi quando sentono  parlare di "CARTA DA PARATI" , la mente vi riconduce alle carte da parati degli anni 70, che spesso venivano affissate per risolvere i piccoli danni alle pareti e le rendevano uniformi. 

Molto gettonate erano le carte con disegni floreali o figure geometriche, su fondi dai colori tenui pastello che durante gli anni della nostra adolescenza da very bad guy, alimentavano in noi un silente sentimento di repulsione e disprezzo, che con gli anni, abbiamo mutato in un’opinione differente, riuscendo addirittura ad apprezzare la scelta stilistica di nostra madre o nostra nonna.

Queste carte rimanevano per anni alle pareti, perchè cambiare fantasia o riportare la parete alla tinteggiatura,  generava la paura di far venire via pezzi di intonaco assieme alla carta o che pezzi di carta rimanessero alle pareti

Oggi le carte da parati , chiamate anche carte d'arredo, non rischiano più di rimanere a pezzi attaccate alle pareti e nemmeno di togliersi assieme a pezzi di intonaco, sia per i materiali che sono decisamente diversi che per le colle che sono state create per essere facilmente rimosse senza danneggiare le pareti.

  • Rivestimenti murali creativi

  • Le collezioni Glamora combinano in modo unico ed elegante fonti disparate di ispirazione e codici artistici, reinterpretandole in chiave contemporanea. L'obiettivo è quello di creare un design che ponga tanta enfasi sull'estetica quanto sull'uso e sul concetto del progetto.

Carta da parati oggi MIA_GLX41_AMBIENT-1440x960.webp_.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA

La bellezza della carta da parati oggi a differenza degli anni 70 è che i disegni di allora erano sempre continui , oggi invece si crea il disegno in proporzione alla parete di volta in volta e ogni striscia è numerata , anche i colori si possono variare, quindi si creano ambienti personalizzati e unici, possiamo scegliere fra migliaia di soggetti, come i disegni in 3D creando profondità a piccoli ambienti o ricreando luoghi per noi importanti. Le carte da parati non si scelgono a caso , ma noi le consideriamo parte integrante dell'arredamento, pertanto devono essere abbinate al contesto e sopratutto alla persona che la vive, l'attenzione va sempre sopratutto a chi vive l'ambiente. 

 Un giardino d'inverno dove la lussureggiante vegetazione interna contrasta con il paesaggio onirico che sbircia attraverso il vetro. L'aspetto è fluido, che va dai dettagli di grandi foglie ad effetto 3D che si trasformano in gesso, a giocosi contrasti di pieni e vuoti, a immagini fluide ammorbidite in tonalità fredde. Guardare attraverso le finestre virtuali o concentrarsi sugli interni stessi, che sono pieni di personalità, ricordi e enormi impronte verdi, gli squarci di vita, natura e colore sono una festa per gli occhi.

Carta da parati oggi SAVANNAH_GLX29_AMBIENT-1440x960..jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

 Carta da parati oggi RAQUETTE_GLX4_AMBIENT-1440x960.w.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

Carta da parati oggi 9_Glamora_556_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

Carta da parati oggi MERIDIEN_GLX33_AMBIENT-920x613_5.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

CARTA DA PARATI PER OGNI STANZA...ANCHE IN BAGNO E DENTRO LA DOCCIA

GlamFusion ™ GLAMORA è la carta da parati impermeabile, in attesa di brevetto, che non richiede alcun trattamento di impermeabilizzazione da parte dell'installatore. Combinazione perfetta di funzione tecnica e aspetto estetico, è la copertura ideale per pareti a contatto con l'acqua o sottoposte a forti sollecitazioni, sia meccaniche che chimiche.

  • IMPERMEABILE

    Non consente all'acqua di entrare nello strato inferiore e impermeabilizza completamente la superficie alla quale viene applicato.

  • PRONTO ALL'USO

    È pronto per l'uso ed è molto semplice e rapido da applicare su superfici che vengono a contatto con l'acqua. Non è necessario applicare ulteriori trattamenti protettivi o impermeabilizzazione.

  • RESISTENTE AI GRAFFI

    La sua speciale superficie sovrapposta lo rende resistente a graffi e forza intensa.

  • FACILE DA PULIRE

    È resistente alla maggior parte dei detergenti chimici (ammoniaca, candeggina, anticalcare ecc.).

  • IGIENICO

    La sua superficie liscia e non porosa lo rende resistente a muffe e batteri. Impedisce loro di afferrare e diffondersi lungo i giunti o sotto la superficie stessa.

  • LEGGERO E SOTTILE

    È maneggevole e facile da trasportare. Poiché è ultrasottile, è facile da applicare sulla parte superiore dei rivestimenti murali esistenti senza rimuoverli, purché siano scremati.

    Carta da parati oggi CLESSIDRA_GLF41_AMBIENT-920x613_.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Carta da parati oggi BINARY_GLF39_AMBIENT-1440x960.we.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Carta da parati oggi MUSA_GLF48_AMBIENT-1440x960.webp.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale) 

     

    Carta da parati oggi OLYMPE_GLF51_AMBIENT-1440x960.we.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

    Oppure nella cameretta dei nostri bimbi

    Quante volte è successo che il vostro bimbo/a fa i capricci perchè vuole dormire nel lettone? 

    Beh! Magari non sempre funziona, ma se riusciamo a creare la cameretta dei nostri figli un ambiente rilassante e divertente con molta provabilità vorranno dormire nel proprio letto.

    Con le carte da parati possiamo creare l'ambiente più adatto al nostro bimbo/a , facendolo sognare e la fantasia galoppa.

    Carta da parati oggi SUMMER_WALK_GLIT12_AMBIENT-1440x.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

     Carta da parati oggi Glamora___PULSAR_-_GLIX52_556_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

     Carta da parati oggi LIGHTHOUSE_GLIT10_AMBIENT-1440x9.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

     Tomasi Antonella