Design cosa vuol dire?

Tradotto vuol dire progettare, un tipo di progetto nell'arredamento che va dall'uso domestico al Contract.
A partire dagli anni 60 il settore del mobile Italiano è noto come un'eccellenza, per il gusto del bello, funzionalità, tecnologia.
Molte aziende Italiane, oggi icone del Design si sono rivolte a progettisti, Designer Italiani e internazionali per creare pezzi d'arredamento unici e originali.
Dagli anni 90 il Design, viene creato anche per l'arredo esterno, che ha avuto un'evoluzione con una crescita continua.

Design cosa vuol dire? Immagine1_540_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)


Nel Design le contaminazioni di materiali, soprattutto legno, metallo e polimeri, hanno preso piede eliminando antiche "rivalità" e gerarchie mentre il minimalismo estetico di fine anni Novanta ha fatto sentire il suo influsso. Tra i cambi di paradigma centrali del Design, anche sotto la spinta delle tecnologie digitali, quello relativo al colore è inteso come componente strutturale primaria del progetto di arredo e non più come scelta secondaria.

 

Design cosa vuol dire? eu_i_architecture-4_gallery_486_.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

Il Design è stato poi arricchito dagli esperimenti di giovani designer i quali al passo con le tecnologie dei nuovi media hanno potuto raggiungere spazi e fette di mercato prima dominate solo dalla grande industria. Fino ad arrivare alla Design Art che ha fatto di complementi d'arredo e oggetti domestici opere da esporre nelle gallerie d'arte, come nella Galerie Kreo di Parigi.

Design cosa vuol dire? de_i_lovely-day_gallery_466_L_6_.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

Design cosa vuol dire? 01-ghiroletto-forniture-design-b.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)


Per questo ci siamo permessi di utilizzare questo termine abbinato al nostro cognome "Tomasi" una famiglia che opera nel settore arredamenti da 40 anni e amante dell'arte fin dai nostri antenati "Design" perchè ci siamo specializzati nella progettazione d'interni e d'esterni con prodotti di vero e originale Design.
Abbinamenti fra il pezzo di Design, arte e l'artigianato, e quindi arredare l'ambiente in modo perfetto alle tue esigenze, funzionale, pratico. Curare l'aspetto estetico nel suo insieme, abbinando i colori giusti alle pareti e giocando con le nuove carte d'arredo, è per noi una vera propria passione.

Tomasi Antonella

Design cosa vuol dire? OLYMPE-GLF511A_amb_540_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)